334 views 59 sec 0 Comment

Difende il figlio, viene picchiato e muore 

- CRONACA SICILIA
31/03/2025

Un uomo di 45, Gioacchino Vaccaro, detto Gino, è morto nell’ospedale Civico di Partinico (Palermo) per le ferite riportate dopo essere stato picchiato da due uomini.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo è sceso in strada per difendere il figlio di 17 anni che era stato aggredito da due giovani in largo Avellone, dove la vittima ha un negozio di frutta e verdura,  perché li aveva sgridati in quanto sarebbero passati ad alta velocità con l’auto per la strada.  I due avrebbero picchiato il ragazzo davanti alla madre.

La donna avrebbe chiamato in soccorso il marito e anche lui sarebbe stato massacrato di botte.

Portato in ospedale è poi morto. Gli autori del pestaggio sono prima fuggiti e poi si sono consegnati ai carabinieri. Anche il figlio di Vaccaro è stato portato in ospedale con ferite alla testa. Le indagini sono condotte dalla polizia. 

carabinieri partinico
Una immagine relativa a una maxi-operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo nel corso della quale sono stati disposti i fermi e gli arresti di 181 persone, tra boss, “colonnelli”, uomini d’onore, ed estortori di diversi “mandamenti” del capoluogo siciliano e della provincia, 11 febbraio 2025. L’inchiesta, condotta dai carabinieri e coordinata dal procuratore Maurizio de Lucia e dalla procuratrice aggiunta Marzia Sabella, ha svelato l’organigramma delle principali famiglie, gli affari dei clan e l’ennesimo tentativo di Cosa nostra di ricostituire la Cupola provinciale e di reagire alla dura repressione che negli ultimi anni ha portato in cella migliaia di persone. ANSA/ IGNAZIO MARCHESE