14 views 22 sec 0 Comment

Tragedia a Minissale: incendio in appartamento, perde la vita un 78enne

- 28/12/2025
Incendio appartamento Minissale VVFF
WhatsApp vds

Pomeriggio drammatico a Messina, nel rione Minissale. Intorno alle ore 14:00, le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale sono intervenute d’urgenza per un incendio divampato all’interno di un’abitazione privata.

La Squadra 1a ha operato tempestivamente sul posto, supportata da mezzi specifici tra cui APS (Auto Pompa Serbatoio), ABP (Auto Botte Pompa) e autoscala, per aggredire e domare il rogo che, stando alle prime ricostruzioni, ha avuto origine nei locali della cucina. Le operazioni di spegnimento sono state complesse e, a causa della densa quantità di fumo sprigionatasi, si è resa necessaria l’evacuazione precauzionale di alcuni residenti dello stabile.

Incendio appartamento Minissale VVFF

Purtroppo, l’evento ha avuto un esito fatale. Nonostante l’intervento dei soccorritori, il personale sanitario del 118 ha dovuto constatare il decesso di un uomo di 78 anni, rimasto vittima dell’incendio. Fortunatamente non si registrano altre persone coinvolte o ferite.

Concluse le operazioni di messa in sicurezza dell’area da parte dei Vigili del Fuoco, sul posto è rimasta la Polizia per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Incendio appartamento Minissale VVFF
triolo banner
triolo banner