82 views 40 sec 0 Comment

Notte di paura ad Archi: scontro allo svincolo, i Vigili del Fuoco estraggono i feriti

- 29/11/2025
milazzo incidente 2
WhatsApp vds

È l’una e mezza di notte quando il silenzio della viabilità secondaria, in località Archi, viene rotto dal rumore sordo di un impatto e, poco dopo, dalle sirene dei soccorsi. A pochi passi dallo svincolo autostradale di Milazzo, snodo nevralgico della provincia tirrenica, due autovetture sono entrate in collisione trasformando un tratto di strada in uno scenario di emergenza.

La dinamica dello scontro ha lasciato i veicoli deformati, intrappolando gli occupanti all’interno degli abitacoli e rendendo impossibile l’uscita autonoma. Scattato l’allarme, la risposta è arrivata immediata dal vicino distaccamento dei Vigili del Fuoco di Milazzo. La squadra del 115 ha operato con rapidità e perizia tecnica, facendosi largo tra le lamiere contorte per raggiungere le persone incastrate. Un lavoro delicato, svolto in corsa contro il tempo, per liberare i feriti e affidarli alle mani dei sanitari del 118, giunti sul posto per prestare le prime cure e stabilizzare le condizioni dei coinvolti.

L’intervento si è concluso solo dopo le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi e la bonifica dell’area interessata dall’incidente, passaggi fondamentali per scongiurare ulteriori rischi alla viabilità notturna. Terminata l’emergenza, la squadra dei Vigili del Fuoco ha fatto rientro in sede, lasciandosi alle spalle l’ennesima notte di interventi sulle strade della provincia.

milazzo incidente 2