
Attimi di paura nella notte lungo l’autostrada, all’altezza della barriera autostradale in ingresso a Messina. Un incidente autonomo si è verificato intorno alle 2.30 quando una Mercedes, proveniente da Catania, ha perso il controllo finendo la sua corsa violentemente contro le protezioni in cemento e metallo che delimitano le piste del casello.
A bordo della vettura viaggiavano due coniugi messinesi. Nonostante il forte impatto contro le strutture di sicurezza, che hanno assorbito l’urto, la coppia è uscita miracolosamente illesa dall’abitacolo, riportando solo un comprensibile stato di shock ma nessuna conseguenza fisica di rilievo.

Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta tempestivamente la Polizia Stradale per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità in un punto nevralgico per l’ingresso in città. Fondamentale l’intervento dei Vigili del Fuoco: la Mercedes coinvolta, infatti, è dotata di motorizzazione ibrida. La squadra del 115 ha dovuto operare con le specifiche procedure previste per questo tipo di veicoli, provvedendo alla messa in sicurezza del pacco batterie ad alto voltaggio per scongiurare rischi di incendio o scariche elettriche, garantendo così l’incolumità degli operatori e la rimozione sicura del mezzo.










