2 views 28 sec 0 Comment

Ponte sullo Stretto, no della Corte dei Conti al visto di legittimità. Meloni: “Intollerabile invadenza, non fermerà il governo”

- 29/10/2025
ponte messina render ftg

Le motivazioni saranno rese note entro 30 giorni. Salvini: “Grave danno. Appare una scelta politica più che un sereno giudizio tecnico. Non mi sono fermato quando dovevo difendere i confini e non mi fermerò ora”

WhatsApp vds

No della Corte dei Conti al visto di legittimità per il Ponte sullo Stretto di Messina. La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del governo e delle amministrazioni dello Stato della magistratura contabile, all’esito della Camera di consiglio seguita all’adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la delibera Cipess n. 41/2025, seduta del 06 agosto 2025 sul collegamento Stabile tra la Sicilia e la Calabria: assegnazione risorse Fsc, si legge in una nota. Le motivazioni, in corso di stesura, saranno rese note con apposita Deliberazione entro 30 giorni.

Meloni: “Da Corte dei Conti intollerabile invadenza, non fermerà il governo”

“La mancata registrazione da parte della Corte dei Conti della delibera Cipess riguardante il Ponte sullo Stretto è l’ennesimo atto di invasione della giurisdizione sulle scelte del Governo e del Parlamento”, dichiara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

ponte stretto
ponte stretto
triolo banner
triolo banner