56 views 39 sec 0 Comment

Lorenzo Italiano annuncia la candidatura a Sindaco di Milazzo: conferenza stampa giovedì all’Hotel La Chicca

- 27/10/2025
LORENZO ITALIANO
image 7

Lorenzo Italiano annuncerà ufficialmente la propria candidatura a Sindaco della Città di Milazzo nel corso di una conferenza stampa che si terrà Giovedì 30 Ottobre alle ore 18:30. L’incontro è previsto presso l’Hotel La Chicca di Milazzo.

La conferenza sarà aperta sia alla stampa che al pubblico, offrendo un’occasione per conoscere direttamente le motivazioni e i programmi del candidato.

Al termine dell’incontro, i giornalisti presenti e il pubblico avranno la possibilità di effettuare eventuali domande a Lorenzo Italiano.

Chi è Lorenzo Italiano:

Lorenzo Italiano è un politico e imprenditore di Milazzo. Nato il 18 novembre 1959, ha una formazione che include una Laurea presso l’Accademia di Belle Arti Fidia. Italiano è già stato Sindaco della città dal 2005 al 2010. Durante il suo mandato, è stato anche Vice presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario D27. Prima di diventare sindaco, è stato Consigliere Provinciale presso la provincia regionale di Messina dal 1998 a maggio 2005. Ha iniziato la sua esperienza amministrativa come componente della commissione per l’assegnazione degli alloggi popolari per il comune di Milazzo dal 1996 al 1998. Italiano si è candidato nuovamente a Sindaco nelle elezioni comunali del 2020, ottenendo 4.683 voti (pari al 25,01%) e conquistando un seggio in Consiglio Comunale. In quell’occasione era sostenuto dalla lista “Lorenzo Italiano Sindaco Milazzo”.

Lorenzo Italiano
sostieni2 1