

POLIGNANO A MARE (BA) – Una vacanza tra amici si è trasformata in tragedia. Un ragazzo di 23 anni, originario di Catania, ha perso la vita a Polignano a Mare, in Puglia, dopo un tuffo in mare. Il giovane, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe tuffato da un’altezza di circa sei metri nei pressi della celebre spiaggia di Lama Monachile, perdendo i sensi nell’impatto con l’acqua.
Il drammatico incidente è avvenuto sotto gli occhi degli amici, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma le operazioni di soccorso si sono rivelate complesse a causa della conformazione della scogliera. Per facilitare il recupero del corpo, privo di coscienza, è stato necessario l’intervento di un elicottero.
Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Monopoli. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, con un grave trauma cranico che non gli ha lasciato scampo. Nonostante il tempestivo intervento del personale medico, che ha tentato invano di rianimarlo per oltre un’ora, il suo cuore ha smesso di battere.
La comunità catanese piange la scomparsa di un giovane che aveva scelto la Puglia per qualche giorno di svago e relax, ma che non farà più ritorno a casa.

