LATEST
  • Incendio traghetto Lampedusa, evacuati passeggeri e migranti
  • AMAM, fine dei lavori oggi e zone centro-nord…
  • Isola pedonale viale San martino. Da domani h24.…
  • PD, “Svelato il bluff del Ponte sullo Stretto.…
voce di Sicilia
twitter
Dribble
Facebook
Dillo a noi
  • Ultima Ora
  • Politica
  • News
  • News Messina
    • INCHIESTE E REPORTAGE
    • UNIVERSITA’
    • Sanità
    • TIRRENO
  • Cronaca Messina
  • CRONACA SICILIA
  • CALABRIA
  • NAZIONALE
  • Video
☰
voce di Sicilia

VOCE DI SICILIA

DILLO A NOI

Voce di Sicilia Ti dà voce. Chiamaci o invia un What's App al 3442638515

Home > Uncategorized
7 views 2 min 0 Comment

ATM – Qual capolinea pericoloso in via Garibaldi. M5S, “Spostatelo o spostate gli alberi” – LE NOSTRE FOTO

redazione vdp - 05/11/2018

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook

Messina, 5 novembre 2018

Il capolinea delle linee 18 e 21 dell’ATM, due collegamenti a “pettine” che si ricongiungono con lo SHUTTLE 100, è l’esempio della fretta con la quale è stato elaborato e messo in atto il servizio SHUTTLE. Mentre il “sistema” di collegamento entra nella fase di rodaggio e tante sono state finora le modifiche e gli aggiustamenti, ecco che l’incidente di qualche giorno fa che è costato un lunotto posteriore ed alcuni cristalli ad una delle vetture che si fermano qui, in via Garibaldi, nei pressi della Piazza Castronovo, diventa un problema di pericolosità estreme. Così il Movimento 5 Stelle di Messina. Una denuncia ed una richiesta da parte dei due consiglieri di Quartiere Rossellini e Coletta che chiedono a gran voce “O spostate il capolinea o spostate gli alberi!”. La richiesta si basa sul fatto che il capolinea è realizzato a pochi metri da una pericolosa svolta dal viale Giostra, i platani presenti nello stallo del capolinea risultano piantati a 100-110 centimetri dal ciglione del marciapiede ed il fusto degli alberi risulta essere prominente di altri 30-40 cm, riducono notevolmente lo spazio di manovra durante il parcheggio degli autobus. Difatti essendo lo stallo del capolinea largo 3 metri ed i mezzi larghi 235, gli stessi  sono costretti a sostare al di fuori dell’area delimitata dalle strisce gialle, invadendo pericolosamente la carreggiata lato mare del corso Garibaldi.

Coletta, che di alberi se ne intende, sottolinea inoltre che “le radici dei platani hanno pericolosamente sollevato i ciglioni dei marciapiedi in corrispondenza del capolinea, rendendo pericoloso l’accesso alle vetture da parte degli anziani”. Il capolinea in effetti andrebbe più semplicemente spostato a Piazza Castronovo, una zona certamente più ampia e più facilmente fruibile anche per i passeggeri .

Ecco come si presentava stamattina il capolinea:

Correlati

Tag: atm, capolinea, piazza castronovo

PREVIOUS

Bellini di Catania: citati in giudizio per danno erariale 4 tra dirigenti ed impiegati. Accusati di distrazione ed appropriazione

NEXT

SALVA MESSINA – COMUNICATO CONGIUNTO DEI SINDACATI ORSA E INTESA SINDACATO AUTONOMO
Related Post
01/10/2018
Presentata “Radici per restare”, la nuova stagione del Teatro dei 3 Mestieri
23/10/2018
Bellini di Catania: citati in giudizio per danno erariale 4 tra dirigenti ed impiegati. Accusati di distrazione ed appropriazione
16/11/2010
Reprehen Serit organic dream Catch quis forage ack
23/10/2018
Teatro dei 3 Mestieri: alta gradazione di talento con gli “Shots” di Francesco Bernava e Alice Sgroi
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

  • ATM: DA SABATO 3 NOVEMBRE ISTITUITA NUOVA LINEA 15/BIS UNRRA-CAVALLOTTI E LE MODIFICHE SU ALTRE LINEE
  • 01/11/2018
  • ATM – UIL e CGIL : “Lo Shuttle 100 diventa Shuttle 120, Il nuovo piano esercizio bus sembra un ritorno alle origini, tanto rumore per nulla.
  • 03/10/2019
  • GIRO DI SICILIA 2019: PRESENTATO IL PIANO ORGANIZZATIVO – DOMANI CHIUSE TUTTE LE SCUOLE CITTADINE
  • 02/04/2019
Novembre 2018
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Ott   Dic »

Cerca l’articolo

Subscribe & Follow

Isciriviti alla nostra NEWSLETTER. E' gratis. Riceverai così sulla tua e-mail tutte le notizie in anteprima.

voce di Sicilia

Voce di Sicilia è un BLOG Free Press di notizie on line diretto da Giuseppe Bevacqua, giornalista iscritto all'Ordine di Sicilia.

- LA STORIA -

Nasce nel 2017 come trasmissione tv di inchiesta in onda su TirrenoSat.

MESSINA, SICILIA E CALABRIA

Seguiamo la cronaca siciliana con l'obiettivo di dare voce a chi non ne ha.

Diamo molta importanza ai video e ai reportage.

© Copyright 2023 - VOCEDIPOPOLO. All Rights Reserved

WhatsApp con noi