
LA DIREZIONE RESPONSABILE
ECCO CHI SIAMO e da dove veniamo: da una trasmissione TV in onda sulla gloriosa TIRRENOSAT, del direttore Rino Piccione, a news on line. Diretto da Giuseppe Bevacqua.
Voce di Popolo si trasforma in Voce di Sicilia e diventa BLOG di notizie. Il cambio di nome è la naturale conversione da quello che era Voce di Popolo originariamente, ovvero una trasmissione televisiva di approfondimento ed inchiesta e quel che è dal 2018: un blog di news, approfondimento e inchiesta giornalistica.
Voce di Sicilia è una realtà tradizionalmente autonoma e libera, senza fondi e contributi pubblici di nessun genere. Vive, anzi sopravvive di poca pubblicità, peraltro anche questa molto raramente proveniente da aziende pubbliche. Vive del sostegno di pochi privati appassionati e della passione del suo direttore: Giuseppe Bevacqua. E per questo, grazie a Dio, rimane libera.

GIUSEPPE BEVACQUA… in breve
Nato a Messina il 6 giugno del 1964, maturità classica al Maurolico di Messina nel 1982, ex ufficiale di Complemento dell’Esercito Italiano con funzioni di vice comandante di Compagnia a Palermo alla Caserma Tukory e alla Caserma Scianna, si laurea in Economia e Commercio a Messina nel 1986 con la votazione di 110 e lode e diritto di pubblicazione della tesi. Dottorato di ricerca in Economia Agraria all’Università di Catania con il compianto professor Francesco Bellia. Ha conseguito un master in comunicazione, uno in Time management, un altro in Programmazione Neuro Linguistica conseguito tra Catania e Londra.
E’ stato Direttore Vendite per una nota azienda di formazione nazionale, con compiti di selezione e affiancamento di una squadra di oltre 1000 consulenti. E’ stato formatore aziendale ed ha tenuto seminari pubblici sulla comunicazione non verbale e sul public speaking. Ha pubblicato 10 volumi accademici.
E’ stato ideatore ed editore del giornale cartaceo Moleschin, ancora in vendita a Messina.
Ha svolto attività di agente pubblicitario fornendo contenuti ad aziende messinesi, siciliane e nazionali.
Ha collaborato come corrispondente da Messina con la testata televisiva siciliana Tirrenosat di Rino Piccione. Ha conseguito il tesserino di giornalista nel 2017, iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.
Nel 2014 inizia il ciclo di trasmissioni televisive di approfondimento e inchiesta denominate “Voce di Popolo” sotto la guida del direttore Rino Piccione. Dal 2017 è alla guida di vocedipopolo.it.