252 views 2 min 0 Comment

A Capo Rosocolmo istituita spiaggia naturisti. Ma Arcigay Messina denuncia odio da gruppo social. E denuncia

- 03/12/2021
rosario duca

Nel regolamento generale sull’area di Capo Rasocolmo è espressamente prevista la fruizione del mare ai bagnanti naturisti. Questa sarà la regola generale, che non potrà in alcun modo essere violata da nessuna amministrazione.
Ieri è stato bocciato l’emendamento in Consiglio Comunale che prevedeva che su Capo Rasocolmo potesse essere data una concessione a qualcuno che potesse aprire un lido attrezzato naturista. E l’aula non ha approvato.
Orbene quindi non è stata bocciata l’area di naturismo a Capo Rasocolmo, che è stata istituita ieri sera con il primo emendamento. È stata bocciata la possibilità di fare un lido in quell’area. Ma l’attività naturista sarà ufficialmente consentita e regolare a tutti gli effetti.

Una decisione che non è evidentemente piaciuta ad una parte di messinesi, in particolare ad un gruppo social su Facebook che, secondo quanto denunciato da Rosario Duca di Arcigay Makwan Messina, avrebbe espresso chiaro odio omobilesbotransfobico. Lo fa sapere Arcigay con una nota con la quale annuncia denunce contro il gruppo social.

Stanchi dei reiterati attacchi omolesbobitransfobici contro la comunità LGBT+ da parte di sedicente Comitato Messina Nord a mezzo social e stampa, per ultimo nella giornata di oggi 2 Dicembre c.a. (ieri, ndr.) solo perché il Consiglio Comunale ha approvato l ‘avvio del PUDM e quindi prevista una spiaggia naturista.
Abbiamo provveduto a mezzo PEC ad inviare formale denuncia agli uffici competenti tra cui la Procura della Repubblica perché pongano fine a questo stillicidio di istigazione all’odio e violenza omobitransfobico da parte dei succitati.
La spiaggia naturista non ha orientamento sessuale ne identità di genere e quindi non può e non dev’essere associata a nessun* se non a chiunque che nel pieno diritto di autodeterminarsi, voglia esercitare il naturismo.
Sulla spiaggia naturista si può essere d’accordo o meno e chiunque è libero di esprimersi ma mettere sempre di mezzo le persone LGBT e usare termini che mirano ad istigare odio omobilesbotransfobico non lo permettiamo a nessun* e per questo abbiamo provveduto a tutelarci nelle sedi opportune
” ha scritto Rosario Duca.

263673094 4669002416455492 9058880960250960876 n