

L’asfalto reso viscido dalla pioggia, la perdita improvvisa di aderenza e poi il ribaltamento. È drammatico il bilancio dell’incidente autonomo avvenuto poche ore fa sulla A20: quattro feriti, un’intera famiglia coinvolta in una carambola violentissima.
La dinamica ricostruita dai primi rilievi è agghiacciante. Il veicolo, dopo aver sbandato, si è capovolto più volte. La violenza dell’impatto è stata tale da proiettare tutti gli occupanti all’esterno del mezzo: il conducente, la moglie e i due figli sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo, finendo sull’asfalto.
Scattata immediatamente la macchina dei soccorsi, la situazione più critica riguarda l’uomo che era alla guida. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno subito valutato la gravità dei traumi richiedendo l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è stato trasferito d’urgenza in codice rosso al Policlinico. Feriti, ma in condizioni che sembrano destare meno preoccupazione rispetto al padre, anche la donna e i due bambini, ora affidati alle cure dei medici.










