

Un tragico risveglio ha scosso questa mattina la comunità di Pace del Mela. Mariarosa Cavò, 50 anni, nota commerciante della zona, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale autonomo avvenuto alle prime luci dell’alba in via Pirandello.
L’incidente si è verificato lungo l’arteria che dal centro del paese conduce alla Statale 113. Secondo una prima ricostruzione, la donna era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ne ha improvvisamente perso il controllo.

La vettura è andata a schiantarsi con estrema violenza contro una ringhiera di protezione posta a margine di un marciapiede. L’impatto è stato talmente forte da sradicare la barriera metallica, facendo precipitare il veicolo nel terreno agricolo sottostante la sede stradale, dopo un volo di diversi metri.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Milazzo, i Carabinieri della locale stazione e un’ambulanza del 118. Purtroppo, per la 50enne non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto presumibilmente sul colpo.
Le operazioni di recupero della salma e del mezzo, finito in un punto scosceso, sono state complesse e hanno richiesto l’intervento specializzato dei Vigili del Fuoco.

I Carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso che avrebbe colpito la donna, facendole perdere i sensi e il controllo del mezzo prima dello schianto fatale. Non si escludono comunque altre piste, come una distrazione o un ostacolo improvviso. L’autorità giudiziaria valuterà se disporre l’esame autoptico per avere certezze sulle cause del decesso.

Mariarosa Cavò era molto conosciuta e stimata. Era la proprietaria della rinomata pasticceria “La Casa del dolce”, situata nella frazione di Giammoro. Come ogni mattina, molto probabilmente si stava recando al lavoro per l’apertura della sua attività. La notizia della sua improvvisa e tragica scomparsa ha destato profondo sgomento e cordoglio nelle comunità di Pace del Mela, dove risiedeva, e in quella di Giammoro, dove aveva costruito il suo apprezzato punto di riferimento per la clientela.










