568 views 44 sec 0 Comment

Spadafora, sono gravi le condizioni del bambino investito sul lungomare. Comunità in apprensione.

- 02/08/2025
ambulanza-notte

SPADAFORA – Si aggrava il bilancio del drammatico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi sul lungomare di Spadafora, dove un bambino di 9 anni è stato violentemente investito da un’automobile mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.

​L’impatto, avvenuto intorno alle 17:30 in un tratto centrale del litorale, ha sbalzato il piccolo dalla bici, facendolo rovinare sull’asfalto. L’automobilista alla guida del veicolo, un residente della zona, si è immediatamente fermato per prestare i primi, concitati soccorsi, allertando la macchina emergenziale.

​Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, il cui personale sanitario ha stabilizzato il bambino e lo ha trasportato in codice rosso all’Ospedale “G. Fogliani” di Milazzo. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, il piccolo ha riportato diverse fratture e un trauma cranico. La prognosi resta riservata e le sue condizioni sono monitorate costantemente dall’equipe medica del nosocomio mamertino. Sebbene la situazione sia giudicata critica, non sarebbe in imminente pericolo di vita.

​La dinamica esatta dell’incidente è al vaglio della Polizia Municipale di Spadafora, che ha eseguito i rilievi tecnico-scientifici per ricostruire la traiettoria dei veicoli e accertare le responsabilità. L’automobilista, in stato di shock, è stato ascoltato dagli agenti.

​La notizia ha scosso profondamente la comunità di Spadafora e dei comuni limitrofi, generando un’ondata di apprensione e solidarietà nei confronti della famiglia del bambino.

spadafora3