
MESSINA – L’attesa è quasi finita. Oggi, sabato 2 agosto, i cieli di Messina sono stati il palcoscenico delle prove generali dell’attesissimo “Airshow Città di Messina”, che vedrà il suo culmine domani con la prima, storica esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori, sullo Stretto. A dare il via alle prove, un momento di grande impatto scenico ed emotivo: il lento e maestoso sorvolo di un elicottero che ha portato in volo un enorme Tricolore.
Con il naso all’insù, messinesi e turisti assiepati lungo il litorale di Pace hanno potuto ammirare l’iconica bandiera italiana danzare nell’aria, sostenuta da un operatore specializzato a bordo del velivolo. Il passaggio, accompagnato dalle note dell’Inno di Mameli, aprirà ufficialmente qla manifestazione aerea, regalando un’anticipazione carica di patriottismo di quello che sarà l’evento di domani.
Le prove odierne, di fronte alla chiesa di Grotte, 1hanno permesso di testare l’intero programma della manifestazione, che si preannuncia spettacolare. Per l’intera giornata, i velivoli partecipanti hanno eseguito le loro evoluzioni, familiarizzando con il corridoio aereo designato sopra la costa messinese. Sebbene gli occhi di tutti siano puntati sulle Frecce Tricolori, l’apertura con la bandiera rappresenterà un forte simbolo di unità e un omaggio alla nazione, un prologo perfetto per un evento che celebra l’eccellenza e la perizia dell’aviazione italiana.L’“Airshow Città di Messina”, organizzato dall’Aero Club dello Stretto con il patrocinio del Comune di Messina e dell’Aeronautica Militare, si terrà ufficialmente domani, domenica 3 agosto, a partire dalle ore 15:00. L’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale è prevista come gran finale, tra le 18:15 e le 18:40. La città si prepara ad accogliere un grande afflusso di pubblico, con un imponente piano di sicurezza e viabilità già attivo per garantire il corretto svolgimento di uno degli eventi più attesi dell’estate messinese.






















































