8 views 2 min 0 Comment

Femminicidio a Messina: 50enne uccisa a coltellate, arrestato l’ex compagno

- 11/03/2026
femminicidio zinnanti22

La drammatica scoperta nel quartiere Lombardo. Il corpo di Daniela Zinnanti è stato trovato dalla figlia. Nella notte l’arresto del 67enne trasferito nel carcere di Gazzi dopo le prime ammissioni.

WhatsApp vds

L’ennesimo dramma si è consumato ieri sera a Messina. Il corpo senza vita di Daniela Zinnanti, che aveva da poco compiuto 50 anni a luglio, è stato rinvenuto intorno alle 20:00 all’interno del suo appartamento di via Lombardia, nel quartiere Lombardo, dove la donna viveva da sola. A fare la terribile scoperta è stata la figlia, che si è recata sul posto allarmata dalle continue e insolite mancate risposte della madre al telefono.

femminicidio zinnanti

Fin dai primi rilievi, eseguiti dal medico legale e dagli agenti della Polizia Scientifica alla presenza del magistrato di turno, è emersa con chiarezza la natura violenta del decesso. Sul corpo della donna sono stati individuati evidenti segni di arma da taglio; secondo le prime indiscrezioni, alla 50enne sarebbero state inflitte diverse coltellate. La Squadra Mobile ha immediatamente isolato la scena del crimine e avviato le ricerche dell’arma del delitto, scandagliando minuziosamente i cortili e le vie limitrofe: l’obiettivo degli investigatori è ritrovare un coltello dal manico nero. Parallelamente, per ricostruire la dinamica e gli spostamenti attorno allo stabile, sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei condomini e delle attività commerciali della zona, mentre diversi testimoni venivano ascoltati a sommarie informazioni.

L’accelerazione nelle indagini è arrivata a tarda sera, quando l’ex compagno della donna, un uomo di 67 anni, è stato condotto in Questura per essere sottoposto a interrogatorio, affiancato dal proprio legale. Di fronte agli elementi raccolti e alle domande degli inquirenti, l’uomo avrebbe fatto delle ammissioni. Al termine dell’interrogatorio è scattato il provvedimento restrittivo: il 67enne è in stato di arresto ed è stato successivamente trasferito nel carcere di Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

femminicidio innanti3