

Nota stampa Alessandro Cacciotto, presidente della Terza Municipalità del Comune di Messina
Si scrive “ex scuola Nicholas Green” si legge degrado, abbandono, promesse non mantenute in 8 anni della c.d. “amministrazione di continuità”.
A Valle degli Angeli insiste un edificio ormai abbandonato da tanti e tanti anni che un tempo era una scuola intitolata a Nicholas Green, vittima a sette anni di un assassinio sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria mentre era diretto in Sicilia durante un viaggio in Italia con la famiglia.
La decisione di donare i suoi organi, presa dai suoi genitori, contribuì a sensibilizzare l’opinione pubblica italiana e a far aumentare gli episodi di donazione in tutto il Paese.
L’immobile orami fatiscente è simbolo di degrado ed in questi anni è stato, purtroppo, solo al centro di proclami amministrativi ai quali non sono mai seguiti fatti concreti nonostante l’attuale amministrazione abbia potuto contare su fondi extra bilancio non indifferenti. SOLO PASSERELLE.
E così negli anni Sindaco e Giunta hanno ipotizzato la nascita di un asilo comunale; si è poi paventata la possibilità di una caserma dei carabinieri. Nulla di ciò è avvenuto.
Il Consiglio della Terza Municipalità in questi anni si è fatta promotrice, per quanto di competenza, di proposte e richieste totalmente disattese.
A parte le reiterate richieste di bonifica e di pulizia, in diverse occasioni è stata formulata l’idea di un centro polifunzionale, sportivo e sociale in grado di fare rivivere l’intera Valle degli Angeli.
Fa sicuramente specie che nonostante questa Amministrazione abbia potuto contare su tante risorse economiche extra bilancio, regionali e statali su tutte, NULLA abbia fatto per restituire dignità, decoro e funzionalità ad un immobile, la cui denominazione non può passare più indifferente.











