18 views 49 sec 0 Comment

PELORITANI SERVIZI SOCIALI, CISL E CISL FP MESSINA: “BENE L’INCONTRO CON IL SINDACO. SI VADA AVANTI NELL’INTERESSE DEI CITTADINI E A TUTELA DELLA STABILITA’ OCCUPAZIONALE DEI LAVORATORI”

- 03/02/2026
Alibrandi Cisl
triolo banner
triolo banner

Messina 3.2.2026 – “Non possiamo che prendere atto della buona volontà del sindaco metropolitano Federico Basile di tutelare la stabilità occupazionale dei lavoratori attualmente impegnati nella gestione dei servizi sociali presso la città metropolitana di Messina”. Così il segretario Generale della Cisl Messina Antonino Alibrandi e la segretaria della Cisl Fp Messina Giovanna Bicchieri a margine dell’incontro con i sindacati tenutosi questo pomeriggio per discutere della costituzione dell’azienda speciale “Peloritani Servizi Sociali”.

“La costituzione della “Peloritani Servizi Sociali” – spiegano Alibrandi e Bicchieri – resta un’opportunità per garantire i lavoratori e l’erogazione di servizi di qualità ai cittadini 365 giorni l’anno. Riproporre la delibera in consiglio metropolitano è un atto politico che dovrà essere sottoposto al voto dell’aula. All’indomani, incassata nell’incontro di oggi la volontà di salvaguardare le sorti di tutti i lavoratori, si dovrà immediatamente ragionare sulle modalità attraverso le quali ciò dovrà avvenire, tenendo sempre presente che si tratta di uno strumento che creerà valore aggiunto in un settore cruciale, specie in vista di importanti progetti e investimenti come quello legato al “Dopo di noi” alla ex Città del Ragazzo”.
Come Cisl, pur consapevoli dell’enorme complessità della materia – concludono Alibrandi e Bicchieri – faremo l’impossibile perché, con responsabilità e nel rispetto della legalità, venga garantita la massima stabilità occupazionale per tutti i lavoratori.”

bicchieri
bicchieri
sostieni2 1