
Un impatto violentissimo, le lamiere contorte e una corsa disperata verso l’ospedale. È pesante il bilancio del grave incidente stradale avvenuto sulla A18 Messina-Catania, all’altezza del chilometro 50+500, nel tratto compreso tra gli svincoli di Taormina e Fiumefreddo.

Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo, rimasto gravemente ferito nello scontro. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni sono state definite critiche dai medici, che mantengono stretta la riserva sulla vita a causa dei politraumi riportati.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Stradale di Giardini Naxos. Oltre a gestire la viabilità e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, la Stradale ha effettuato i controlli di rito sul mezzo, facendo emergere un dettaglio rilevante: il veicolo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa. Le indagini sono ora in corso per chiarire le cause della perdita di controllo del mezzo.










