63 views 2 min 0 Comment

Rione Gescal e dintorni, quando la toppa è peggio del buco!

- 15/01/2026
rione gescal

Sebastian Romeo “Asfalto finto, interventi fantasma e pericoli reali: l’Amministrazione Comunale mette a rischio i cittadini.”

WhatsApp vds

Al Rione Gescal, in Contrada Baglio, a San Giovannello, in Via Vecchia Comunale San Filippo Inferiore ed in Via Camelo Allegra, la manutenzione stradale è diventata una farsa.
“Buche, avvallamenti e manto stradale dissestato continuano a moltiplicarsi, mentre l’amministrazione Comunale si limita ad eseguire interventi superficiali, temporanei e del tutto inefficaci, utili a coprire – ma solo in alcuni casi e malamente – un problema che peggiora giorno dopo giorno”.
A denunciarlo è Il Consigliere della Terza Municipalità, Sebastian Romeo, esponente di fratelli d’Italia, il quale, da mesi porta avanti una battaglia istituzionale supportata da un’ampia e dettagliata documentazione fotografica.
Le immagini parlano chiaro: NON SI RIPARANO LE STRADE, SI MASCHERANO I
DANNI!
Il bitume a freddo viene gettato alla rinfusa su singole buche, senza alcun ripristino strutturale del manto stradale con il risultato che dopo pochi giorni è peggio di prima. Guardate le foto!
COSì IL COMUNE RIPARA LE BUCHE!? Quella che dovrebbe essere manutenzione
ordinaria si è trasformata in una pratica irresponsabile che espone quotidianamente automobilisti, motociclisti ciclisti e pedoni a rischi concreti.
Non si tratta più di degrado ma di sicurezza pubblica ignorata, prosegue il Consigliere ” qui non siamo davanti a ritardi o difficoltà tecniche, siamo davanti a una gestione approssimativa e inaccettabile”.

Se all’inizio poteva parlarsi di mancanza di decoro urbano, oggi rappresenta una presa in giro verso chi vive la periferia, verso chi paga le tasse e ha ragione di pretendere i servizi minimi, verso chi chiede semplicemente di non rischiare un incidente sotto casa.
Non si accettano più rattoppi improvvisati ne interventi facciata.
Servono lavori seri, programmati e definitivi, ogni altra soluzione appare come “asfalto elettorale” incalza l’esponente di Fratelli d’Italia.
I cittadini del Rione Gescal, Contrada Baglio, San Giovannello, Via Vecchia Comunale San Filippo Inferiore e Via Carmelo Allegra non chiedono favori, chiedono sicurezza rispetto, verità e soprattutto chiedono che le strade non vengano più truccate ma riparate davvero.

foto romeo sebastian