

La Segreteria Provinciale FAISA-CISAL vuole rassicurare e tranquillizzare Il Direttore Generale f.f ., CdA, Uffici e Amministrazione Comunale “di non essere strumento di nessun personaggio in cerca di autore e di non volere mettere nessuno in cattiva luce”.
Si ringrazia nuovamente ASM di Taormina, che dopo la richiesta della struttura sindacale della FAISA, ha parzialmente concesso il Fringe Benefit bonus bollette (strumento flessibile ed esentasse) previsto dalla Legge di Bilancio del 2025 per il triennio 2025/27.
Per quanto riguarda l’invito alle OO.SS. “di dedicare il loro tempo a questioni più serie”, la scrivente Federazione ricorda che è un sindacato “Autonomo” che si distingue per la sua indipendenza dai partiti politici e, da quando istituita in ASM (settembre 2014), che si è sempre distinta per il suo comportamento responsabile e professionale, rappresentando associati e non, nella difesa dei loro diritti per migliorare le condizioni di lavoro e le retribuzioni, proponendo sempre il dialogo con il datore di lavoro per migliorare le relazioni industriali.
Inoltre, ”le paventate difficoltà finanziarie di ASM, la quale gode di un bilancio sano e di un’efficiente gestione amministrativa e contabile”, confidiamo nel controllo della regolarità contabile e della vigilanza sulla gestione Economica-Finanziaria al Collegio dei tre Componenti dei Revisori dei Conti e ai poteri dell’Amministrazione Comunale ove si accertano gravi irregolarità o disfunzioni nella conduzione dell’Azienda o persistenti inosservanze delle direttive del Consiglio Comunale.
Rimaniamo in attesa di una convocazione urgente con l’obiettivo di promuovere una collaborazione costruttiva tra le parti, volta a migliorare la produttività, la soddisfazione dei lavoratori, la gestione della forza lavoro e un ambiente di lavoro equo e sicuro.











