
L’impatto all’altezza di via Fata Morgana ha coinvolto una Transalp e un mezzo in uso per le consegne. I feriti trasportati d’urgenza al Papardo, Piemonte e Policlinico. È il secondo grave sinistro in pochi giorni: appello a Cicala e Giardina per controlli reali e basta progetti utili solo a fare cassa

È pesante il bilancio di un violento incidente stradale avvenuto questa sera, poco dopo le 23, lungo la via Garibaldi. Il sinistro si è verificato all’altezza dell’incrocio con la via Fata Morgana, trasformando un tranquillo venerdì sera in momenti di concitazione e paura.
Nello scontro sono rimasti coinvolti due mezzi a due ruote: una moto Honda Transalp, con due persone a bordo, e uno scooter. Lo scooter era condotto da un rider. L’impatto è stato particolarmente violento, lasciando sull’asfalto tre feriti.

Immediata la macchina dei soccorsi. Le ambulanze del 118 sono giunte sul posto per prestare le prime cure. La gravità della situazione è apparsa subito evidente: tutti e tre i coinvolti — i due occupanti della Transalp e il conducente dello scooter — sono stati trasportati d’urgenza in ospedale in codice rosso. I feriti sono stati smistati nei principali presidi cittadini: Papardo, Piemonte e Policlinico. Sul luogo del sinistro, per i rilievi e la viabilità, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e una gazzella dei Carabinieri.

Ma a margine della cronaca, esplode la polemica sulla sicurezza. Di fronte a questo ennesimo schianto — il secondo grave episodio in pochi giorni — a questa imprudenza e non rispetto del codice della strada, si leva un appello perentorio rivolto all’amministrazione. È necessario che l’assessore Cicala e il comandante della Polizia Municipale Giardina dispongano l’attivazione immediata di un rafforzamento delle pattuglie e dei punti di controllo sulle strade. La città non necessita di passerelle o di progetti utili soltanto a “far cassa”, ma di una prevenzione reale e tangibile per arginare questa scia di sangue.










