85 views 2 min 0 Comment

Schianto nella notte a Roccalumera: auto fuori controllo travolge tre vetture in sosta. Cinque giovani feriti, uno è grave

- 15/11/2025
WhatsApp Image 2025 11 15 at 07.56.00
WhatsApp vds

Una carambola spaventosa in piena notte, che ha trasformato il lungomare in uno scenario di lamiere contorte. È pesante il bilancio di un violento incidente stradale autonomo avvenuto questa notte, intorno all’1:45, a Roccalumera. Cinque giovani sono rimasti feriti, e uno di loro versa in gravi condizioni.

L’epicentro dello schianto è stato il lungomare Cristoforo Colombo. Secondo una prima ricostruzione, una Renault Clio, con a bordo cinque ragazzi e che viaggiava in direzione Messina, ha improvvisamente perso il controllo.

Il dramma si è consumato nella zona nord del paese. Nell’affrontare una semicurva, la vettura ha sbandato violentemente, innescando un disastroso effetto domino. La Clio ha prima centrato in pieno una Fiat Punto regolarmente parcheggiata negli stalli lato monte. L’impatto è stato talmente forte da sbalzare la Punto contro una Fiat Seicento che, a sua volta, è stata proiettata su una Fiat Panda, finita scaraventata sul marciapiede.

La corsa della Renault non è terminata. Dopo l’impatto, l’auto ha compiuto un testacoda, attraversando la carreggiata e finendo la sua corsa sul marciapiede lato mare, rimanendo incastrata tra il muretto del lungomare e un albero.

Immediato l’allarme. Ad avere la peggio sono stati il conducente e il passeggero seduto sul sedile anteriore. Entrambi sono rimasti feriti e bloccati all’interno dell’abitacolo.

Più fortunati, nonostante lo shock, i tre passeggeri seduti dietro: si tratta di due ragazze e un ragazzo, tutti minorenni e residenti a Nizza di Sicilia, che sono riusciti a liberarsi uscendo autonomamente dal finestrino e dal lunotto posteriore in frantumi.

WhatsApp Image 2025 11 15 at 07.56.00