
L’uomo, a bordo della AIDASTELLA a 12 miglia dalla costa, è stato trasbordato su una motovedetta e trasferito d’urgenza al Policlinico di Messina.
Intervento di soccorso in mare nella tarda serata di ieri. La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Milazzo ha eseguito un’operazione di evacuazione medica (medevac) a favore di un passeggero imbarcato sulla nave da crociera AIDASTELLA, che si trovava in transito a circa 12 miglia nautiche al largo di Milazzo.
L’allarme si è reso necessario poiché la persona a bordo presentava sintomi riconducibili a un ictus cerebrale.
Su disposizione del Centro Italiano Radio Medico (CIRM) e sotto il coordinamento operativo del Maritime Rescue Sub Centre (MRSC) di Catania, la Guardia Costiera di Milazzo ha prontamente inviato sul posto la motovedetta CP 544.
Raggiunta la grande nave da crociera, il personale della Guardia Costiera ha effettuato il delicato trasbordo del passeggero e il successivo trasferimento verso il porto di Milazzo.
Giunto in banchina, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto tempestivamente sul posto. Il passeggero è stato quindi trasferito presso il Policlinico di Messina per ricevere le necessarie cure specialistiche.










