
Violenta aggressione a Giardini Naxos: un 24enne derubato di cellulare, orologio, portafoglio e cocaina. Il giovane ai domiciliari.
Una violenta rapina avvenuta un anno fa sul lungomare di Giardini Naxos ha portato, nella mattinata di oggi, all’arresto di un 20enne di Taormina, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri della Compagnia locale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della Procura.
I fatti risalgono alla notte del 28 settembre 2024. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 20enne, insieme ad altre persone al momento non ancora identificate, avrebbe aggredito brutalmente un 24enne.
La vittima è stata colpita con calci e pugni fino a cadere a terra. A quel punto, il branco lo ha derubato del telefono cellulare, dell’orologio, del portafoglio e, dettaglio emerso dalle indagini, di due dosi di cocaina che il 24enne aveva con sé.
Le indagini condotte dai militari dell’Arma, coordinate dalla Procura di Messina, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane. L’Autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari valutando la gravità dei fatti contestati, la violenza della condotta, il pericolo di inquinamento probatorio e il concreto rischio che il 20enne possa commettere reati simili.











