10 views 56 sec 0 Comment

Messina, schianto al Villaggio Cep: auto fuori controllo si abbatte su una vettura in sosta, due donne soccorse

- 16/10/2025
WhatsApp Image 2025 10 16 at 15.03.41
sostieni2 1

Un violento incidente ha scosso il Villaggio Cep nel pomeriggio di oggi. Una donna al volante della sua auto ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. La sua corsa incontrollata si è conclusa tragicamente contro una Renault Clio di colore rosso, che era stata appena parcheggiata a margine della carreggiata.

WhatsApp Image 2025 10 16 at 15.03.41 1

La proprietaria della Clio, un’insegnante, era scesa dalla sua vettura solo pochi istanti prima del tremendo impatto. Alla vista della sua auto devastata dalla collisione, ha accusato un malore, rendendo necessario l’immediato intervento dei sanitari del 118, che l’hanno prontamente soccorsa sul posto.

Ferite, sebbene non gravi, anche per la conducente del mezzo che ha originato l’incidente. La donna ha riportato diverse contusioni ma, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita.

WhatsApp Image 2025 10 16 at 15.03.41 2

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato cruciale per la messa in sicurezza dell’area e per la successiva rimozione dei veicoli incidentati, che ostruivano la carreggiata. Sul luogo dello schianto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale, che ha effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’incidente ha avuto inevitabili ripercussioni sulla viabilità della zona, con il traffico che ha subito significativi rallentamenti per tutta la durata delle complesse operazioni di soccorso e di ripristino della normale circolazione.

A coordinare le operazione di raccolta dei rilievi c’era il comandante della Polizia Municipale di Messina, Giovanni Giardina.

WhatsApp Image 2025 10 16 at 15.03.42