

Un guasto meccanico ha trasformato un pomeriggio qualunque in un incubo per la viabilità messinese. Un pullman di linea, mentre affrontava la salita dello svincolo di Boccetta in direzione della tangenziale, si è arrestato improvvisamente, immobilizzando di fatto uno degli snodi cruciali del traffico cittadino.

L’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, ha innescato una reazione a catena devastante. L’impossibilità di percorrere la rampa di accesso ha immediatamente generato lunghe code che si sono estese a ritroso lungo tutto il Viale Boccetta. In pochi minuti, la circolazione è andata in tilt, costringendo le autorità a dirottare il flusso veicolare verso lo svincolo di Giostra.

La soluzione tampone ha però creato un ulteriore imbuto. I veicoli provenienti da Messina Centro, che normalmente utilizzano l’uscita di Boccetta, si sono trovati intrappolati nel medesimo ingorgo, aggravando una situazione già critica. Il blocco ha prodotto effetti anche sulla circolazione in direzione nord, dove si sono registrati forti rallentamenti e un quadro generale di caos.

Sul posto sono prontamente intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e della Polizia Municipale, che hanno lavorato senza sosta per gestire la viabilità e fornire indicazioni agli automobilisti in evidente difficoltà. L’intervento risolutivo è però legato all’arrivo di un mezzo speciale, partito da Catania, attrezzato per la rimozione del pesante autobus rimasto in panne. Fino al suo arrivo, la città resta ostaggio di un singolo guasto che ne ha messo a nudo la fragilità infrastrutturale.

