56 views 50 sec 0 Comment

Buonocore e i dipendenti pubblici: “Sono stata fraintesa”

- 09/10/2025
consiglio
triolo banner
triolo banner

“Le mie affermazioni di ieri si fondavano solamente su significative situazioni disfunzionali che mi sono capitate come lavoratrice nel pubblico e quindi a titolo personale.
Sono stata fraintesa nel mio ruolo pubblico, qualcuno magari non ha capito la linea di confine, altri hanno volutamente strumentalizzare le mie parole.
Poiché anche io lavoro nel pubblico, e in particolare sono impiegata al Centro per l’impiego di Messina, sono testimone di tantissimi casi dl lavoratori bravi, competenti, virtuosi e produttivi che ogni giorno mandano avanti le nostre istituzioni, le amministrazioni e le società partecipate. Così sono la stragrande maggioranza degli impiegati dell’ Atm, un’azienda che oggi, è oggettivo dirlo, è efficace e con servizi puntuali e moderni, inesistenti fino a qualche anno fa a Messina. Se esistono dei disagi sono delle piccole gocce ripianabili, ma che non testimoniano l’inefficienza dell’Azienda.
Infine, proprio per il rispetto che ho verso i sindacati e le battaglie che facciamo insieme a loro per i diritti, la previdenza, il lavoro sommerso, e per la serietà di gran parte dei lavoratori dell’Azienda messinese, ribadisco che non sarebbe stato necessario ricorrere a strumenti anonimi per denunciare eventuali disagi e problemi, ma basterebbe un più sano e sereno confronto e dialogo tra tutte le parti”.
Così la capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Messina, Concetta Buonocore

Concetta Buonocore Capogruppo Forza Italia Comune Messina