144 views 46 sec 0 Comment

Malore fatale in acqua, Brolo piange l’imprenditore Basilio Giuffrè

- 02/08/2025
morto in spiaggia

BROLO – Una tranquilla abitudine mattutina si è trasformata in tragedia questa mattina sul lungomare di Brolo. Basilio Giuffrè, 91 anni, imprenditore edile particolarmente noto e stimato nella comunità locale, ha perso la vita a seguito di un malore che lo ha colto mentre faceva il bagno.

Per il signor Giuffrè, la nuotata mattutina era un rito irrinunciabile. Ogni giorno, si recava nel tratto di mare antistante la sua abitazione per godere della frescura dell’acqua. Anche stamani aveva seguito la sua consueta routine, ma qualcosa è andato storto. L’ipotesi più probabile è che un malore improvviso non gli abbia lasciato scampo, impedendogli di tornare a riva.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo in acqua. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione per gli accertamenti di rito.

La notizia ha fatto rapidamente il giro della cittadina, destando profondo cordoglio. Basilio Giuffrè non era solo un uomo anziano che amava il mare, ma una figura di riferimento per Brolo, un imprenditore che con la sua attività ha contribuito per decenni allo sviluppo del territorio.

Constatata la natura del decesso, riconducibile a cause naturali, la salma è stata immediatamente restituita all’abbraccio della sua famiglia.

spiaggia mare ombrelloni adn