
Curiosità e sorrisi oggi nei reparti pediatrici dell’AOU G. Martino di Messina per la visita speciale delle Frecce Tricolori. Nelle corsie delle unità di neuropsichiatria infantile, pediatria, chirurgia pediatrica, nefrologia pediatrica e pronto soccorso pediatrico i piccoli pazienti hanno ricevuto la visita del comandante delle Frecce tricolori Francesco Paolo Marocco, del Comandante del quarantunesimo stormo dell’aeroporto di Sigonella Stefano Spreafico, del comandante dell’ ottantaduesimo centro SAR Nicolò Nicolosi. Con loro anche il Capo Ufficio Relazioni Esterne dello stato maggiore dell’aeronautica militare Stefano Pietropaoli.

Ad accompagnarli il direttore amministrativo dott.ssa Elvira Amata, insieme al direttore del Dipartimento Materno Infantile Prof. Carmelo Romeo, al Prof. Eugenio Cucinotta, prorettore ai rapporti con il policlinico, e agli altri direttori delle unità operative che insistono all’interno del padiglione NI.
Un momento di leggerezza ed allegria che coincide con la presenza a Messina dell’equipaggio speciale dell’aeronautica militare che tra oggi e domani sarà protagonista dell’Air Show 2025.
I piloti hanno consegnato ai bambini gadget e piccoli doni suscitando in molti casi domande e curiosità sull’affascinante mondo del volo acrobatico e centrando pienamente l’obiettivo dell’iniziativa: trasmettere emozioni positive, così come avviene in occasione degli spettacoli delle frecce tricolori .
“Una dimostrazione – ha detto il direttore amministrativo Elvira Amata – dell’attenzione che le istituzioni hanno nei confronti della nostra azienda e in particolare nei confronti del polo pediatrico. Un’attestazione, al tempo stesso, del ruolo centrale che il policlinico riveste nella gestione e assistenza alla salute dei bambini. Un ringraziamento speciale all’aeronautica militare per la sensibilità dimostrata”.
