406 views 13 sec 0 Comment

Tenta di rubare da un’auto in sosta, la gente lo rincorre e lo blocca

- 09/12/2024
polizia arresto2

Grazie alla segnalazione di un cittadino la polizia ha arrestato un tunisino di 30 anni che tentava di rubare due giubbotti da un’auto parcheggiata in via Cristoforo Colombo a Catania, dopo averne mandato in frantumi un finestrino.

L’uomo è stato inseguito e bloccato da alcuni passanti che hanno poi chiamato la polizia.
Un residente della zona lo ha visto rovistare all’interno dell’autovettura e non ha esitato ad intervenire, dapprima urlando per attirare l’attenzione degli altri passanti e successivamente, non appena l’uomo, vistosi scoperto, ha tentato di fuggire, rincorrendolo e bloccandolo insieme con altri passanti prima di chiamare la polizia.

Nel frattempo il ladro si era armato di un coltello a serramanico della lunghezza di 19 centimetri.
La polizia ha sequestrato al 30enne il coltello, un frangivetro e un cacciavite. I due giubbotti sono stati riconsegnati al proprietario Il 30enne su disposizione del pm di turno è stato rinchiuso in carcere.

polizia arresto2