108 views 0 sec 0 Comment

Coronavirus : Negativa la donna di Castelmola. Eventuali tamponi da oggi anche all’ospedale di Barcellona

- 06/03/2020
asp

Messina, 6 marzo 2020

In relazione al tampone prelevato il 5 marzo dai Medici dell’ASP di Messina per valutare un possibile caso di contagio da Coronavirus si comunica che dall’esame effettuato presso il laboratorio è risultato negativo.
L’ASP di Messina sta provvedendo all’acquisto di ulteriori dispositivi individuali di protezione; sono in ordine da parte della farmacia territoriale altre 2000 mascherine e i kit per effettuare i tamponi.

Inoltre da oggi presso il laboratorio di patologia molecolare dell’Ospedale “Cutroni-Zodda” di Barcellona PG, dell’ASP di Messina, sarà possibile esaminare i tamponi prelevati a pazienti per i quali ci sia il sospetto di contagio da Coronavirus.
I nuovi Kit di analisi acquistati permettono di avere il responso dopo sei ore.

Così Paolo La Paglia direttore generale ASP Messina.