Precari Covid verso la stabilizzazione: il si della Camera anche per tecnici ed informatici

ANIMALI IN EMERGENZA, LEIDAA: DA OGGI AL 18 GIUGNO INVIA UN SMS SOLIDALE O CHIAMA DA RETE FISSA AL 45589 PER SALVARE GLI ULTIMI TRA GLI ULTIMI

La Camera ha dato il via libera alla stabilizzazione dei precari Covid, che vale anche per i tecnici e gli informatici della Sanità pubblica.

Superate quindi tutte le incertezze e le problematiche che avevano lasciato in stand by un gruppo nutrito di persone che sono stati sempre presenti durante l’emergenza covid. L’emendamento all’articolo 13 del Decreto Bollette, votato giovedì a Montecitorio, estende infatti la stabilizzazione ai tecnici e ai collaboratori professionali. Adesso toccherà al Senato.

“Oggi – dichiarano i precari Covid – possiamo goderci questa notizia in attesa dell’approvazione anche in Sanato, ma dobbiamo anche essere consapevoli che la strada non finisce qui. Dobbiamo rimanere uniti e vigilanti per garantire che i provvedimenti presi siano effettivamente attuati e che i nostri diritti siano rispettati, e per questo chiediamo una celere applicazione del protocollo anche per i tecnici e i collaboratori professionali per il percorso di stabilizzazione; la corretta applicazione da parte di tutte le ASP del protocollo d’intesa; l’aggiornamento delle piante organiche per includere tutti; l’immediato reintegro di tutto il personale amministrativo, tecnico e professionale in attesa delle nuove piante organiche e delle procedure di stabilizzazione; Procedure di stabilizzazioni con selezione per titoli e colloquio, ossia le stesse prove selettive previste per reclutare il personale a tempo determinato”. 

Concludono: “Siamo pronti a scendere in piazza ad oltranza qualora queste richieste verranno disattese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close