Taormina, tre agenti operativi ,ma la Polizia Locale in piena attività contro la sosta selvaggia

ANIMALI IN EMERGENZA, LEIDAA: DA OGGI AL 18 GIUGNO INVIA UN SMS SOLIDALE O CHIAMA DA RETE FISSA AL 45589 PER SALVARE GLI ULTIMI TRA GLI ULTIMI

Continua la task force della polizia locale contro le soste selvagge nel fine settimana.
Nonostante l’organico del corpo conti ormai solo 3 agenti operativi il Comandante Daniele LO PRESTI sta DIRIGENDO in prima LINEA le attività di repressione con la collaborazione del servizio rimozione ASM oltre a ditta privata. Il servizio, fa sapere Comandante, serve anche quale attività di affiancamento per gli ausiliari della sosta messi a disposizione da ASM (n. 2 al giorno) e che in questi giorni stanno seguendo le attività del Corpo .

L’attività operativa del 15/04/2023 ha prodotto 57 infrazioni per divieto di sosta per mancanza di pass residenti e per sosta in località vietata nelle seguenti località:
circonvallazione, via Pirandello, san Domenico porta pasquale, via Roma, piazza cacciola, via Kitson. In tutto eseguite 13 rimozioni. Un veicolo sottoposto a sequestro per mancanza di copertura assicurativa e rimosso dalla pubblica via a mezzo dittta accreditata dalla Prefettura.
Sono state circa l’80% le infrazioni commesse da veicoli di non residenti ed in particolare veicoli con targa straniera i quali sono stati prontamente rimossi al fine di garantire il buon esito della procedura sanzionatoria e non aggravare sulle spese di notifica estere. Infatti ai sensi dell’art.207 del codice della strada vige l’obbligo del conducente di veicolo con Targa straniera di versare immediatamente l’importo della sanzione o cauzione per riavere la disponibilità del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close