I ragazzi di Comunità Incontro a Montecitorio accolti dall’onorevole Giorgio Mulè

Una delegazione della struttura terapeutica Comunità Incontro di Amelia, ha fatto visita a Roma ad uno dei palazzi più rappresentativi della politica e della democrazia del Paese: Palazzo di Montecitorio, sede della Camera dei Deputati.

Ad accogliere la delegazione, guidata dal capo struttura Giampaolo Nicolasi, il vice presidente della Camera On. Giorgio Mulè.
Insieme al capostruttura, hanno partecipato alla visita un gruppo di ragazzi e ragazze in percorso, la responsabile dell’equipe multidisciplinare Tania Fontanella, il coordinatore del centro maschile Ivo Panov, il coordinatore del centro femminile Francesco Magliarisi e la psicologa Martina Nicolasi dello staff multidisciplinare.

La visita a Montecitorio, ha riguardato gli spazi iconici della politica italiana: l’aula, il “transatlantico”, il loggione e le aule utilizzate dai parlamentari per discutere di leggi e decreti.
Ad accompagnare il gruppo, è stato lo stesso Giorgio Mulè il quale nella veste di un prezioso Cicerone ha illustrato ai partecipanti, i frenetici ritmi dei lavori parlamentari.
La visita è stata anche l’occasione per fare il punto sull’attuale scenario delle dipendenze e per illustrare le attività della Comunità Incontro riguardo i progetti di prevenzione contro l’uso delle sostanze, come ad esempio Progetto MeetLife.
“Quella di oggi è stata una giornata molto speciale per la Comunità Incontro Onlus. Grazie all’On. Mulè per averci accolto e per le parole di vicinanza e sostegno che ha voluto rivolgere anche ai nostri ragazzi. La aspettiamo presto per una nuova visita a Molino Silla!” scrivono da Comunità Incontro sulla pagina social istituzionale.
