Schiaffo morale al Comune di Spadafora: il Sindaco di Rometta illuminerà la sua parte di ponte. Merlino “Nessuna risposta ricevuta, facciamo da soli”. Ieri l’interrogazione di Lillo Pistone

Il 12 marzo inizieranno i lavori volti all’illuminazione della parte del ponte di Spadafora ricadente nel solo territorio del comune di Rometta. Il ponte è quello che congiunge l’abitato di Rometta a Spadafora ma che verrà illuminato solo a metà. La metà di Rometta.

Ad annunciarlo è il Sindaco di Rometta Nicola Merlino che si rifà ad un suo post social del 25 maggio dello scorso anno nel quale scriveva: “La nostra tolleranza e la nostra pazienza non è infinita. Se nel giro di qualche settimana non riceveremo una risposta positiva dal comune di Spadafora, non potremo fare altro che realizzare i lavori volti all’illuminazione del ponte limitatamente alla parte ricadente nel nostro territorio. Da tempo abbiamo le risorse ed aspettiamo la disponibilità del comune di Spadafora“.

Ma a tutt’oggi il Sindaco di Spadafora Tania Venuto non ha risposto agli inviti di Nicola Merlino lasciando parlare il silenzio che oggi è divenuto eloquente. Un silenzio che solo i consiglieri di opposizione in consiglio comunale di Spadafora, capitanati da Lillo Pistone, hanno più volte rotto con interrogazioni urgenti sul tema. L’ultima proprio ieri presentata in Consiglio Comunale e che reca la data del 27 febbraio con la quale Pistone e colleghi chiedono alla Sindaca Venuto perché non si è ancora provveduto all’illuminazione della parte di ponte di competenza di Spadafora ed all’affidamento della stessa manutenzione dell’illuminazione pubblica, scaduto ad ottobre scorso.

La risposta adesso è vitale per la stessa credibilità della Sindaca, messa in evidente imbarazzo dal collega di Rometta. La vicenda dei fondi disponibili per i lavori è inerente alla situazione dei debiti fuori bilancio, per i quali esiste un’altra interrogazione preoccupata della opposizione, datata 30 gennaio ed alla quale la sindaca Tania Venuto non ha ancora risposto?

IL PRECEDENTE
Spadafora, l’opposizione abbandona l’aula di Consiglio. “Mai ricevuta risposta su interrogazione del 30 gennaio inerente la situazione debitoria dell’Ente. Lesa la dignità della minoranza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close