Mense scolastiche, 3 aziende sospese tra Palermo e Agrigento
I carabinieri del Nas di Palermo hanno accertato irregolarità in 11 aziende delle 34 controllate che si occupano di servizi di ristorazione e imprese di catering che gestiscono mense negli istituti scolastici nelle province di Palermo, Agrigento e Trapani.
Nel corso delle ispezioni oltre alle irregolarità sono state segnalate 12 persone alle autorità amministrative e sono state elevate 21 sanzioni per 8 mila e 500 euro.
Stati sequestrato oltre 210 chilogrammi di alimenti non tracciati per un valore di 5.000 euro. Sospese le attività in tre aziende nella provincia di Agrigento e Palermo. La maggioranza delle infrazioni ha riguardato le carenze strutturali e impiantistiche dei locali e delle attrezzature destinati alla preparazione dei pasti, la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo, l’assenza di tracciabilità degli alimenti con uso di materie prime di cui non era possibile identificare l’origine.
LEGGI ANCHE
- Pressioni su due elettori durante le amministrative 2022. Divieto di dimora per un componente del Consiglio comunale di un Comune dell’AlcantaraI Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora, emessa …
- Gioca un euro a 10eLotto e vince un milione. Centrati 10 numeri su 10Vinto questa mattina a Caltanissetta un milione di euro nel bar tabacchi Colorado Cafè di via Leone XIII di proprietà di …
- MESSINA , GIOSTRA. IN POSSESSO DI FUNGHI ALLUCINOGENI, HASHISH E MARIJUANA, ARRESTATO DAI CARABINIERI.Ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne messinese, ritenuto responsabile di detenzione …