Teatro Vittorio Emanuele: il trionfo della voce senza età di Amii Stewart e della band di musicisti tutti siciliani

ANIMALI IN EMERGENZA, LEIDAA: DA OGGI AL 18 GIUGNO INVIA UN SMS SOLIDALE O CHIAMA DA RETE FISSA AL 45589 PER SALVARE GLI ULTIMI TRA GLI ULTIMI

Una grande performance, nonostante il tempo che passa. Un trionfo di pubblico che ha tributato ad Amii Stewart di ritorno a Messina al Vittorio Emanuele, il giusto riconoscimento non solo per la sua storia artistica ma soprattutto per la sua voce, incredibilmente giovane e senza crepe.

La voce, appunto, è stata la protagonista indiscussa dello spettacolo di ieri sera che ha registrato una grande affluenza di pubblico. Una voce potente e corposa così come quella generazione che è cresciuta con Amii se la ricordava.

Amii Stewart ha sfoggiato anche un fisico senza tempo ed un italiano invidiabile con poche cadenze americane, a dimostrazione della sua storia non solo artistica: è sposata con un italiano, Pietro Cappa.

Amii Stewart ha spaziato dal suo repertorio storico alla migliore musica italiana interpretando brani molto amati di Pino Daniele e di Lucio Battisti. Un particolare tributo ha voluto dare al compianto Mike Francis proponendo due brani storici.

Le sonorità e l’atmosfera che Amii Stewart ha saputo creare ieri sera al Teatro Vittorio di Messina è stata garantita e supportata da una splendida band composta da “i suoi maestri” come li ha definiti l’artista, dei quali ha voluto sottolineare “sono tutti siciliani come voi”.

Un’ora e mezza di ricordi e di piacevolissima musica che si è conclusa con una serie di splendidi bis che dimostrano come Amii Stewart per il suo pubblico non intende affatto risparmiarsi. Complimenti al Teatro di Messina per la scelta e per l’organizzazione. Grande soddisfazione per Orazio Miloro ieri presente in sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close