SIRACUSANO (Articolo Uno Messina): “DE LUCA A SOSTEGNO DELLA «BANDA BASSOTTI»”

ASCOLTA L'ARTICOLO

NOTA STAMA DI  Domenico Siracusano, Segretario Provinciale Articolo Uno Messina, sull’elezione del nuovo Presidente dell’ARS, Gaetano Galvano, con il sostegno dei deputati eletti nelle liste di Cateno De Luca.

«Sono convinto che bisogna rispettare le decine di migliaia di messinesi che hanno sostenuto il progetto politico di Cateno De Luca.  In “Sicilia Vera”, in “Sud chiama Nord” e nella proposta politica complessiva dell’ex Sindaco di Messina la maggioranza assoluta, oltre il 52% degli elettori nella nostra provincia, ha individuato un percorso di cambiamento contro la politica tradizionale, quella della “Banda Bassotti” per intenderci.

Credo, proprio per il rispetto dovuto alle elettrici ed agli elettori, sia importante segnalare che il primo atto parlamentare dei deputati eletti nelle liste di De Luca sia stato quello di dare una mano, un sostegno decisivo alla maggioranza di Renato Schifani, in difficoltà per la spartizione degli assessorati, dopo averlo pesantemente attaccato in campagna elettorale.

A Gaetano Galvano mancavano alcuni voti per diventare Presidente dell’Assemblea Regionale e ci hanno pensato i parlamentari deluchiani a dare la spinta determinante.

Per carità, tutto legittimo. E magari il centrodestra ricambierà con una Vicepresidenza in assemblea o qualche Presidenza di Commissione.

Tutto lecito, ribadisco. Ma è importante che le messinesi e i messinesi sappiamo come Cateno De Luca sta utilizzando il grande consenso ricevuto».

Così Domenico Siracusano.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close