Nuovo appuntamento con TeatrArt al Teatro dei 3 Mestieri di Messina. Venerdì 18 novembre alle ore 20.30 sarà inaugurata la mostra “Era Religione e Folklore” di Alex Zed

ASCOLTA L'ARTICOLO

Messina, 17 novembre – Continuano gli appuntamenti con il ciclo di mostre TeatrArt ospitate al Teatro dei 3 Mestieri, con la direzione artistica di Dania Mondello.

Venerdì 18 novembre alle ore 20.30 sarà inaugurata la mostra “Era Religione e Folklore” di Alex Zed.

Biografia:

Alessandra Zecchetto, in arte Alex Zed, si definisce una artista viaggiatrice per passione e scelta. Vive in Inghilterra per molti anni, da qui riceve gli impulsi e i nutrimenti che poi confluiranno nella sua espressione artistica. 

In questo periodo inizia la sua sperimentazione con diversi tipi di materiali (fra cui quelli di riciclo), con cui realizza quadri, gioielli, lampade e installazioni. Durante i suoi viaggi in Oriente comincia ad appassionarsi di culture primitive e tribali, nonché dell’uso folklorico e ritualistico delle maschere. 

A questo periodo appartiene la produzione copiosa di maschere scaccia demoni (in uso soprattutto in India, dove vengono poste davanti agli usci delle case nella credenza che allontanino la cattiva sorte), realizzate con teste di bambole e oggetti di varia natura e uso. Ha partecipato a molte mostre sia a Messina che a Londra, ogni volta offrendo una visuale di mondo unica e affascinante. Le tecniche usate sono diverse e in continuo divenire.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close