Il Cineclub dei Piccoli, al Cinema Lux di Messina l’anteprima regionale del film “Principi e Principesse” di Michel Ocelot. Proiezione mercoledì 23 novembre alle ore 16.30

ASCOLTA L'ARTICOLO
La pellicola sarà in programmazione fino al weekend. Venerdì 25, dopo la proiezione, è previsto un laboratorio didattico di illustrazione gratuito per bambini. Gran finale al Lux sabato 26 alle ore 16.00 per la premiazione dei corti in concorso

21 novembre – E’ tutto pronto per la terza edizione de Il Cineclub dei Piccoli, festival cinematografico dedicato ai bambini, che quest’anno si svolgerà a Palermo e Messina da martedì 22 a sabato 26 novembre.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale siciliana Arknoah con il sostegno della FICC – Federazione Italiana dei Circoli del Cinema e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, quest’anno vede la collaborazione della Direzione didattica Aristide Gabelli di Palermo e dell’Istituto Comprensivo n. 7 Enzo Drago di Messina.

Uno dei momenti più importanti di questa settimana dedicata al cinema di animazione è rappresentato dall’anteprima regionale del film “Principi e Principesse”, capolavoro del regista Michel Ocelot, fresco di restauro ad opera della Cineteca di Bologna e in arrivo nelle sale italiane.

La proiezione evento si terrà al Cinema Lux di Messina (Largo Seggiola is. 168), mercoledì 23 novembre alle ore 16.30.

Il film rimarrà in programmazione al Cinema Lux anche nel weekend, sempre con orario 16.30, e venerdì 25 al termine della proiezione seguirà un laboratorio didattico di illustrazione per bambini, sempre nell’ambito del festival Il Cineclub dei Piccoli.

Tutti coloro che volessero partecipare al laboratorio possono prenotare inviando una mail all’indirizzo cineclubdeipiccoli@gmail.com .

La tariffa per accedere alle proiezioni sarà: € 7 l’intero, € 5 per i soci e i bambini. Il laboratorio sarà gratuito per max 15 bambini.

Il Festival si concluderà con la premiazione dei cortometraggi in concorso, i cui vincitori saranno annunciati sabato 26 novembre a partire dalle ore 16.00, sempre al Cinema Lux: sarà premiato dalla giuria popolare composta dai piccoli spettatori il Miglior Corto e verranno anche assegnate le menzioni Premio del pubblico e Premio FICC – Miglior Regia.

PROGRAMMA COMPLETO

Martedì 22 novembre

PALERMO
Direzione Didattica Statale “A. Gabelli”
9.00 – Proiezione Concorso Cortometraggi Giuria popolare

Mercoledì 23 novembre

MESSINA
Istituto Comprensivo n. 7 “E. Drago”
10.00 – Proiezione Concorso Cortometraggi Giuria popolare

Cinema Lux (Largo Seggiola is. 168)
16.30 Anteprima nazionale “Principi e Principesse” di Michel Ocelot (Francia 2000, 80′, riedizione a cura della Cineteca di Bologna)

PALERMO
Direzione Didattica Statale “A. Gabelli”
8.30 – Workshop “I Mestieri del Cinema”

9.00 – Proiezione “Cineclub” con laboratorio didattico di illustrazione. “Azur e Asmar”, di Michel Ocelot (Francia 2006, 89′)

Giovedì 24 novembre

PALERMO
Direzione Didattica Statale “A. Gabelli”
8.30 – Workshop “I Mestieri del Cinema”

9.00 – Proiezione “Cineclub” con laboratorio didattico di illustrazione. “Dililì a Parigi”, di Michel Ocelot (Francia 2018, 95′)

Venerdì 25 novembre

PALERMO
Direzione Didattica Statale “A. Gabelli”
8.30 – Workshop “I Mestieri del Cinema”

MESSINA
Cinema Lux (Largo Seggiola is. 168)
16.00 – Proiezione “Cineclub” con laboratorio didattico di illustrazione “Principi e Principesse” di Michel Ocelot (Francia 2000, 80′, riedizione a cura della Cineteca di Bologna)

Sabato 26 novembre

MESSINA
Cinema Lux (Largo Seggiola is. 168)

16.00 – Premiazione Concorso Cortometraggi con proiezione del corto vincitore.
Proiezione saggio finale Workshop.

INFO
Arknoah | associazionearknoah@gmail.com

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close