Ex Polveriera, Cacciotto, “Sopralluogo con l’assessore Amata per ridare nuova vita alla struttura”

ASCOLTA L'ARTICOLO

La recentissima nomina ad Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana dell’ On.le Elvira Amata, rappresenta, con riferimento alla nostra realtà ed in particolar modo al territorio circoscrizionale, certamente un elemento importante e di rilievo per quel necessario processo che possa portare alla riqualificazione e  valorizzazione anche  dell’ex Polveriera di Bisconte”.

A dichiararlo il presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto che negli anni, insieme al consiglio municipale ed al consigliere comunale Libero Gioveni, è intervenuto più volte  sulla questione.

Una struttura che purtroppo solo formalmente mantiene il pregio di bene di particolare interesse storico, artistico e culturale” continua Cacciotto.

Nei prossimi giorni mi farò promotore, a nome ed insieme al Consiglio della Terza Municipalità, di un sopralluogo della ex Polveriera di Bisconte,  con il neo Assessore On. Amata, unitamente all’ Amministrazione Comunale, a cui necessariamente dovrà seguire un tavolo tecnico per capire e valutare come ridare alla  ex struttura militare una nuova vita“.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close