ARS – Si è conclusa la giornata di accoglienza dei neo parlamentari della XVIII legislatura. Il kit del parlamentare

ASCOLTA L'ARTICOLO

E’ stato Dario Safina, eletto nella provincia di Trapani nella lista del Pd, il primo deputato regionale a presentarsi a Palazzo dei Normanni nella prima giornata dedicata all’accoglienza dei neo-parlamentari della XVIII legislatura (si replica domani dalle 9 alle 13).

Gli onorevoli sono stati accolti in sala Verde dalla segreteria generale per i primi adempimenti: la fotografia, la consegna del tesserino e il riconoscimento vocale con la lettura di una formula, in questo caso una novità assoluta introdotta per la prima volta con lo scopo di facilitare il servizio di stenografia per le sedute d’aula.

Si tratta della lettura dell’art.1 dello Statuto autonomo: “La Sicilia, con le isole Eolie, Egadi, Pelagie, Ustica e Pantelleria, è costituita in Regione autonoma, fornita di personalità giuridica, entro l’unità politica dello Stato Italiano, sulla base dei principi democratici che ispirano la vita della Nazione. La città di Palermo è il capoluogo della Regione”.
Poi i deputati sono stati accompagnati in sala Gialla e quindi in sala Rossa per gli altri servizi: ragioneria, ufficio di questura, attività legislativa.
A ogni deputato viene consegnato un kit che contiene un blocknotes, una penna e una pendrive con i flies documentali della legislatura appena conclusa.

Nella pen drive con il logo dell’Ars sono contenuti i documenti della legislatura appena conclusa, in modo che i deputati alla prima esperienza abbiano contezza dell’attività svolta negli ultimi cinque anni.

Nel kit del parlamentare, consegnato stamani dalla segreteria generale ai deputati nel giorno dell’accoglienza, poi si trova una penna, un block notes e il regolamento dell’Assemblea regionale siciliana.

Oggi gli uffici di Palazzo dei Normanni riceveranno gli onorevoli fino alle 18, domani dalle 9 alle 13.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close