Inaugurata la nuova sede degli enti paritetici dell’edilizia. Cisl e Filca Cisl: “Che sia la casa del lavoro, della formazione, della sicurezza e della prevenzione” 

Messina, 30 settembre 2022. “Una casa costruita dai lavoratori, che adesso va riempita di contenuti”. È l’augurio che la Cisl Messina e la Filca Cisl Sicilia e Messina hanno fatto intervenendo all’inaugurazione della nuova sede degli enti paritetici dell’edilizia che si è tenuta oggi a Messina.

“C’è necessità di formazione, di lavoro, prevenzione e sicurezza in un territorio dove si sono registrati diversi infortuni, anche mortali, negli ultimi mesi – hanno detto il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi e della Filca Cisl Sicilia Paolo D’Anca e della Filca Cisl Messina Nino Botta – Ci piace immaginare che questa struttura sia a disposizione dell’intera comunità, non solo del settore edile. E che questa nuova struttura, che rappresenta il recupero della sede abbandonata di una storica azienda cittadina, diventi anche un punto di riferimento per le altre province per fare crescere la buona edilizia. Qui si farà formazione per rendere i lavoratori edili della provincia di Messina pronti ad affrontare le nuove sfide. Il riferimento, naturalmente, è al Ponte sullo Stretto per il quale attendiamo i nuovi Governi nazionale e regionale”.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Close