Libero Gioveni, FdI, “Delibera già approvata va in Commissione. Svista grossolana. Dobbiamo fare anche i guardiani?”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni ieri nella Commissione Bilancio ha sollevato una questione di legittimità sulla delibera proposta dall’Amministrazione e relativa al Bilancio di Previsione di Arisme 2022-2024, in quanto la stessa delibera era già stata approvata dallo scorso Consiglio Comunale lo scorso 27 aprile.

Appare davvero incredibile quanto accaduto – commenta Gioveni. Io non so quali potevano essere le conseguenze di un atto, uno stesso atto contabile approvato due volte!

Io non voglio addossare responsabilità ad alcuno – prosegue il consigliere – ma qualcuno dovrebbe spiegare come si possa approvare un Bilancio nel mese di luglio per poi trasmetterlo all’Aula con tanto di pareri favorevoli, quando questo stesso atto era stato già esitato favorevolmente dal Consiglio appena tre mesi fa!

Mi auguro solo che SVISTE così grandi non abbiano più a ripetersi – conclude Gioveni – anche perché è vero che noi abbiamo un ruolo di opposizione, ma certamente non vorremo avere anche quello di “guardiani”.

carpe diem banner

Rispondi

Scroll to top
Close