Scomparsa di Pino Currò, il cordoglio del M5s

MESSINA. “Un uomo dai grandi valori, caparbio e generoso, che ha lottato per tutta la sua vita per la tutela dei disabili, con particolare attenzione per le persone affette da disturbo dello spettro autistico”. Così, in una nota, i deputati regionali Valentina Zafarana e Antonio De Luca, unitamente all’ex capogruppo del M5s in consiglio comunale Cristina Cannistrà, esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Pino Currò, presidente e fondatore dell’Associazione ‘Il Volo’.

“Più volte, negli ultimi anni – commentano – ci siamo confrontanti con Pino sul tema dell’autismo, condividendo le sue tante battaglie, fra le quali l’attenzione nei confronti dei giovani autistici dai 18 anni in poi, la realizzazione di un centro diurno nella città di Messina e la necessaria sinergia tra le istituzioni, affinché tutti i servizi vengano resi e messi a sistema nel miglior modo possibile”.

“Per Messina – concludono – si tratta di una perdita inestimabile. Ci impegneremo con tutte le nostre forze per portare avanti il suo lavoro e i suoi ideali, ’fedeli alle nostre battaglie e ai nostri valori’, come amava ripetere lui”.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close