Il sindaco Basile ufficializza le deleghe. Polizia Municipale non più a Musolino

VIDEO – Controlli dei Carabinieri nel week end a Messina, 6 denunce.

Il Sindaco Federico Basile ha ufficializzato oggi le deleghe assessoriali della sua Giunta. Con decreto sindacale n. 21 di oggi, venerdì 17, l’Assessore Francesco Gallo è stato nominato Vice Sindaco del Comune di Messina. Le deleghe sono state così distribuite. 

Sindaco Federico BASILE: Rapporti con il Governo e le Istituzioni Regionale e Nazionali. Finanza; Partecipate e Programmazione Economica; Contrasto all’Evasione ed Elusione Tributaria Locale, Rapporti con il Consiglio Comunale; Risorse Umane; Polizia Municipale e Sicurezza Urbana. 

Vice Sindaco Francesco GALLO: Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici; Politiche Sportive; Spettacoli e Grandi Eventi cittadini; Rapporti con gli Enti Teatrali e Musicali; Costituzione Fondazione per la promozione paesaggistica e culturale della città; Cerimoniale e Ufficio di Gabinetto del Sindaco. 

Assessore Alessandra CALAFIORE: Politiche Sociali e del Volontariato; Rapporti con Messina Social City; Politiche della Casa; Politiche della Salute; Politiche Agroalimentari; Rapporti con le Istituzioni Religiose. 

Assessore Francesco CAMINITI: Pianificazione ed Efficientamento Risorse Idriche ed Energetiche; Rapporti con AMAM; Pianificazione Infrastrutture Ciclo Rifiuti; Realizzazione ed Efficientamento Reti e Sottoservizi; Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Comunale e Rapporti con Patrimonio Messina SpA; Difesa del Suolo; Informatizzazione e Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione; CED; Transizione Ecologica. 

Assessore Letteria CANNATA: Politiche Giovanili; Formazione; Baratto Amministrativo; Banca del Tempo; Pari opportunità. Assessore Enzo CARUSO: Politiche Culturali; Turismo e Brand Messina; Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Fortificato di Messina; Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari; Toponomastica. 

Assessore Massimiliano MINUTOLI: Manutenzione Beni e Servizi; Arredo Urbano e Spazi Pubblici; Cimiteri; Acquario e dimora per gli animali; Protezione Civile; Sicurezza sui Luoghi di Lavoro; Pronto Intervento; Interventi Igienico Sanitari; Servizi al Cittadino; Volontariato del settore degli animali; Volontariato del settore della Protezione Civile; Rapporti con le Municipalità ed i Comitati Civici. 

Assessore Salvatore MONDELLO: Infrastrutture e Lavori Pubblici; Edilizia Pubblica e Privata; Mobilità Urbana e Extra Urbana; Pianificazione Urbana e Programmi Complessi; Piano strategico urbano e dello Stretto; Risanamento e rapporti con ARISME; Rivitalizzazione e Decoro Urbano; Beni Culturali ed Ambientali; Ponte sullo Stretto di Messina; Rapporti con le Forze dell’Ordine e le Forze Armate. Rapporti con ATM SpA. 

Assessore Dafne MUSOLINO: Contenzioso – Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Mercati); Politiche Ambientali e Rapporti con Messina Servizi Bene Comune; Politiche del Mare, Beni Demaniali Marittimi e Fluviali; Casinò del Mediterraneo; Attuazione decentramento amministrativo. 

Assessore Carlotta PREVITI: Smart City; Individuazione, Programmazione, Monitoraggio e Rendicontazione Fondi Extra Comunali; Pianificazione strategica Fondi Europei 2021-2027; Rapporti con le Istituzioni Europee; Rapporti con l’Università.

amata web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close