Matilde Siracusano accoglie oggi a Messina Giorgio Mulè, sottosegretario alla Difesa.

Arriva oggi a Messina l’onorevole Giorgio Mulè, sottosegretario alla Difesa del Governo Draghi. Sarà accolto dall’onorevole Matilde Siracusano.

Giorgio Mulè è nato a Caltanissetta, giornalista professionista, dal marzo 2018 è membro della Camera dei deputati della Repubblica italiana dove ha ricoperto il ruolo di membro della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, di capogruppo in Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, di portavoce unico dei gruppi parlamentari di Forza Italia di Camera e Senato.

Matilde Siracusano, FI

Giorgio Mulè è stato promotore e primo firmatario della proposta di legge che prevede l’istituzione della “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus” approvata all’unanimità alla Camera dei deputati il 23 luglio 2020 per rendere viva la memoria di tutti coloro che hanno perso la vita a causa dell’emergenza sanitaria.

Fino alla nomina a sottosegretario ha guidato i Dipartimenti di Forza Italia ed è membro del Coordinamento di Presidenza di Forza Italia.

Giorgio Mulè è stato direttore di Panorama, direttore di Studio Aperto – Mediaset, direttore di Videonews – Mediaset.

Gli sono stati assegnati numerosi riconoscimenti nel corso della carriera: da quello per l’impegno antimafia con il premio “Ninni Cassarà” nel 2011 a quello per la capacità di innovazione con il premio “Biagio Agnes” nel 2017. Dalla Lex Spoletina per aver compiuto un’azione continua e rilevante finalizzata alla valorizzazione e promozione della città di Spoleto nel 2019 al Premio Internazionale Bonifacio VIII nel 2021. Il 26 ottobre 2021 gli è stata inoltre conferita l’onorificenza di “Oficial dell’Orden de San Carlos” dal Presidente della Repubblica di Colombia, Ivàn Duque Màrquez.

È stato professore straordinario di “Teoria e tecniche dell’informazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close