Il Rettore incontra gli studenti delle scuole superiori messinesi, prossimo appuntamento il 13 maggio

Dopo lo stop dovuto all’emergenza per la pandemia, il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, è tornato ad incontrare gli studenti delle scuole secondarie superiori messinesi.

Gli istituti visitati oggi sono stati il Caio Duilio, diretto dalla prof.ssa Maria Schirò, il Verona-Trento/Majorana con a capo la prof.ssa Simonetta Di Prima e l’ Antonello, diretto dalla prof.ssa Laura Tringali. Ad accompagnare il rettore anche il dott. Pietro Nuccio, Direttore del Dipartimento Servizi didattici e Alta formazione.

Nel corso degli incontri il prof. Cuzzocrea ha parlato dei 5 nuovi corsi di laurea che partiranno il prossimo anno, si è soffermato sui percorsi formativi dell’Ateneo pensati per gli studenti che si diplomeranno nei vari istituti e ha presentato le agevolazioni come la no tax area per i centisti e per gli studenti con un ISEE_U inferiore a 24.000 euro, ricordando infine che le attività sportive offerte dalla Cittadella e dalla Palestra di Palazzo Mariani sono gratuite per gli iscritti all’Unime.

Venerdì 13 maggio il rettore farà visita agli studenti dell’Ainis, e del Minutoli/Quasimodo/Cuppari dove, sempre alla presenza dei Dirigenti, illustrerà  i servizi e le agevolazioni offerti dall’Ateneo peloritano e risponderà alle domande dei maturandi. La prossima settimana, infine,  incontrerà gli studenti dello Jaci, mentre a settembre gli incontri proseguiranno nelle scuole della Provincia

Il progetto, che per la prima volta vede il Rettore di una Università recarsi in prima persona a confrontarsi con giovani maturandi, nasce su iniziativa dell’ Un. Or. Comunicazione con l’organizzazione del Centro orientamento e placement dell’Ateneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close