Biblioteca Regionale Messina – Giovedì 19 maggio in Sala Lettura, il terzo incontro previsto nel palinsesto del Maggio dei Libri. La silloge poetica ” ‘N-Pinzeri” di Salvatore Gazzara.

VIDEO – Controlli dei Carabinieri nel week end a Messina, 6 denunce.

Giovedì 19 maggio 2022 avrà luogo, presso la Sala Lettura, il terzo incontro previsto nel palinsesto del Maggio dei Libri della Biblioteca Regionale “G. Longo” di Messina con la presentazione della silloge poetica ” ‘N-Pinzeri” di Salvatore Gazzara.

Sarà, inoltre, possibile visitare, con apertura straordinaria durante gli eventi, l’importante Mostra sul terremoto del 1908 e sulla ricostruzione della Città, integrata con la sezione dedicata al Corpo della Guardia di Finanza, di recente inaugurata e in fruizione fino al 31 maggio.
In esposizione pregiati testi in argomento tratti dalle importanti collezioni d’Istituto, quali i periodici d’epoca che riportano gli accadimenti con dovizia di particolari, e preziosi cimeli messi a disposizione dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, tra cui un Tricolore con stemma sabaudo, e altri ancora provenienti dal Museo Storico che ha sede in Roma, quali le divise storiche, una delle quali risalente al periodo preunitario, armi e documenti datati ‘800-primi ‘900, degna di menzione una sciabola del 1870.

amata web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close