Assessorato Regionale per la Salute nomina il messinese Gaetano Alessandro consulente a titolo gratuito per la sensibilizzazione della donazione organi

Palermo, 7 aprile – L’Assessorato regionale per la Salute ha nominato Gaetano Alessandro consulente a titolo gratuito. La finalità dell’incarico, come indicato nella nomina protocollata al n. 2591 e recante data di ieri, è quella di “contribuire alla sensibilizzazione dell’utenza nell’adesione alla donazione degli organi, dei tessuti e degli emoderivati, al raccordo sul medesimo tema tra le associazioni di categoria e le Aziende del Sistema Sanitario Regionale e, infine, al supporto in favore delle famiglie dei donatori e dei riceventi.

Gaetano Alessandro, già presidente dell’associazione “Donare è vita – onlus”, da sempre si è occupato della sensibilizzazione della donazione, stipulando protocolli di intesa con vari enti, tra i quali l’Irccs – Bonino Pulejo e il Battaglione Aosta di Messina. Ha inoltre effettuato moltissimi incontri con scuole e comunità, comprese le Case Circondariali, per informare adeguatamente sul tema, unitamente a professionisti del settore medico specifico. Lo stesso Gaetano Alessandro ha ricevuto il trapianto di cuore.

Comune di Messina – Rette, tributi e imposte, moratoria per famiglie e riduzioni per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top
Close